ABBREE AR-F8 GPS ad alta potenza

Walkie-Talkie ABBREE AR-F8 GPS ad alta potenza 8W

( Radio Cinese- potenza 8W – funzione GPS )

Piccola recensione

-Prodotto di pregevole costruzione , materiali utilizzati plastica e gomma , al tatto risulta di facile impugnatura ( corta e paffuta  ), non riscontriamo difetti grossolani,  estetici o anomalie nel suo funzionamento , se lo confrontiamo con il  fratello minore AR-F6 e sicuramente più curato, sia al livello tecnico che estetico.

Radio robusta e ben strutturata, display grosso e ben illuminato, batteria capiente da 2800mAh alle celle di litio, antenna di media dimensione rigida ( 9,5 cm).

Viene spedito con il suo kit completo, caricabatteria da tavolo, alimentatore, clip per cintura, staffa per radio e laccetto, vedi video.

Punti di forza:

Il prezzo risulta molto interessante per le sue potenzialità, raramente si trova una ricetrasmittente con queste caratteristiche, in più in questo modello abbiamo in dotazione il GPS che risulta molto preciso , testato con App del telefono, notiamo un minimo scarto, ricordo l'utilità di questa funzione soprattutto a coloro che richiedono un intervento di soccorso da parte di enti statali o privati  ( mediante le coordinate  di posizione sarete sicuri di dare la vostra posizione corretta e in questo modo agevolare il vostro prelievo da parte dei soccorsi ) .

Speriamo di non doverla mai usare, ma in caso di necessità è una funzione salva vita di cui non possiamo farne a meno, funziona autonomamente collegandosi ai satelliti, per curiosità puoi informarti a tal riguardo.

Questa funzione l'abbiamo già vista sul modello Abbree AR889/Zastone 889G , con possibilità di inviare a una radio similare la propria posizione e la direzione da prendere per intercettarla, sicuramente sono compatibili, siccome possiedono lo stesso software interno, credo che sia una funzione utile per tutti coloro che si avventurano in ambienti ostili e poco battuti, cacciatori o escursionisti che praticano Ravanàge, aggiungo il video che mostra brevemente questa capacità di inviarsi la posizione.

NON SONO PRESENTI BLOCCHI SULLE FREQUENZE, BANDE COMPLETAMENTE APERTE

– Se così non fosse il software ci viene in aiuto.

Gamma di frequenza: 6 Bande

76-108 mhz (AM RX)

136-174 mhz (RX/TX)

230-250 mhz (RX)

350-400 mhz (RX/TX)

400-470 mhz (RX/TX)

470-520 mhz (RX/TX)

-999 Canale di Memoria

-LCD da 1.77 pollici 6 tipi di Display A Colori

-VOX Funzione

-Funzione di emergenza

-Funzione di scansione

-Risparmio batteria

-Funzione di Squelch

-Programmazione PC

-Funzione di monitoraggio

-Rapida di bassa Potenza

-TOT (Time-out Timer)

-BCLO (Blocco del Canale Occupato)

-CTCSS e DCS Codifica/Decodifica

-DTMF Codifica/Decodifica

-SOS

-Prima di Scansione dei Canali

-CTCSS/DCS di Scansione

-Programmabile Non-Standard di CTCSS/DCS

-Multi-Tono di Impulso (1750Hz, 2100Hz, 1000Hz, 1450Hz)

-Multi Modalità di Blocco Della Tastiera

-PTT ID

-Wide/larghezza di Banda Stretta Selezione

-Operativo di voce in Cinese e Inglese

-Interfaccia di visualizzazione in Cinese e Inglese

-Funzione di cronometro


Durante le prove eseguite, otteniamo una buona Tx e Rx grazie hai suoi 8w, con una qualità audio discreta, display grosso e ben illuminato (si può modificare lo sfondo del display con colorazioni diverse) , si aggancia ai ponti radio senza nessun problema,funzione scansione frequenze,  la batteria è abbastanza potente da garantirci parecchie ore di utilizzo, ha la possibilità del doppio ascolto sia in UHF che in VHF ( ovviamente non contemporaneamente ), se non avete tante pretese, può fare al caso vostro, stiamo parlando sempre di una piccola radio Cinese, ottima per escursioni, gite o prove per radioamatori.

Difetti riscontrati:

Sono gli stessi del modello minore

-Il menù della radio risulta caotico con molte voci e funzioni, che spesso non capiamo cosa fanno e non notiamo differenze, il manuale è scritto in Inglese, risulta  poco curato  e lacunoso, se pensate che vi possa aiutare scordatevelo, dovete lavorarci su e fare delle prove.


Programmazione

-Una volta reperito il software funziona egregiamente e non sono stati riscontrati difetti di inserimento parametri o memorie come capita spesso sui software delle radio Cinesi, credo che sia un difetto di compatibilità con il nostro sistema operativo, che questa volta non è stato riscontrato. Sarò stato fortunato. 

-La programmazione risulta fluida e veloce , intuitiva nella memorizzazione delle frequenze mediante la pagina a griglia

 

( cavetto di programmazione è il classico di tutte le radio Baofeng attacco Kenwood )

https://www.abbree.com/download/

Download veloce

 

Mediante la programmazione si posso caricare in memorie le frequenze scelte, ponti, toni  e si possono fare varie personalizzazioni come dare un nome alla radio o determinare una azione ai tasti laterali della radio.

-Se siete costretti a formattarlo in manuale, assicurarsi di sapere il numero della pagina dove si può modificare la lingua, ovviamente del menù, al riavvio diventa tutto in lingua Cinese e sarà dura ritrovare la pagina per modificarla a meno che non sappiate leggere il Cinese.

 

Conclusione

Dopo aver analizzato i suoi punti di forza e quelli di debolezza, concludiamo con una nostra opinione obbiettiva.

Radio  che fa il suo,dopo averla compresa e studiata impariamo ad apprezzare le sue potenzialità, RX e TX ottime, il menù un pò caotica ma una volta compreso andiamo veloci, software funzionante e non crea problematiche, funzione GPS ottima e utile in caso di pericolo o soccorso.

Radio adatta a chi possiede una certa dimestichezza nel settore radioamatoriale, alle persone neofite dell'argomento consiglio radio più semplici nel loro funzionamento, se vi piace smanettare e fare prove allora fa al caso vostro.

Disponibile su www.prodottipazzi.com


Invito i possessori di questo apparato di scrivere una loro recensione, opinione qui sotto.

Grazie.

Lo staff di ProdottiPazzi

Precedente Veicolare per Avventure estreme VV-898SP Successivo Scegliere il Walkie-Talkie giusto?