Abbree AR-F6 Walkie talkie

Walkie talkie Abbree AR-F6 da 6 Bande di frequenza

Piccola recensione

-Prodotto di precevole costruzione , materiali utilizzati plastica e gomma , al tatto risulta di facile impugnatura ( lungo e sottile ), non riscontriamo difetti grossolani  estetici o anomalie .

Viene spedito con il suo kit completo, caricabatteria da tavolo, alimentatore, clip per cintura e laccetto.

Punti di forza:

Il prezzo risulta molto interessante per le sue potenzialità, raramente si trova una ricetrasmittente con queste caratteristiche, un pò grezza nella sua progettazione ma fa il suo lavoro.

NON SONO PRESENTI BLOCCHI SULLE FREQUENZE

Gamma di frequenza: 6 Bande

76-108 mhz (AM RX)

136-174 mhz (RX/TX)

230-250 mhz (RX)

350-400 mhz (RX/TX)

400-470 mhz (RX/TX)

470-520 mhz (RX/TX)

Durante le prove eseguite, otteniamo una buona Tx e Rx grazie hai suoi 8w, con una qualità audio discreta, display grosso e ben illuminato (si può modificare lo sfondo del display con colorazioni diverse) , si aggancia ai ponti radio senza nessun problema, la batteria è abbastanza potente da garantirci parecchie ore di utilizzo, ha la possibilità del doppio ascolto sia in UHF che in VHF ( ovviamente non contemporaneamente ), se non avete tante pretese, può fare al caso vostro, stiamo parlando sempre di una piccola radio Cinese, ottima per escursioni, gite o prove per radioamatori, non è una radio professionale.

https://youtu.be/GXGlSNc81Lg

Difetti riscontrati:

-Il menù della radio risulta caotico con molte voci e funzioni, che spesso non capiamo cosa fanno e non notiamo differenze, il manuale è scritto in Inglese, risulta  poco curato  e lacunoso, se pensate che vi possa aiutare scordatevelo, dovete lavorarci su e fare delle prove.

-Il Software è difficile da reperire, vi consiglio di richiederlo direttamente al fornitore Cinese dove lo avete acquistato, se così non fosse il software del Wouxum 8 è compatibile, con il software Chirp non ho provato. ( cavetto di programmazione è il classico di tutte le radio Baofeng attacco Kenwood )

http://www.abbree.com/download/

Download veloce

( una volta reperito il software funziona egregiamente e non sono stati riscontrati difetti di inserimento parametri o memorie come capita spesso sui software delle radio Cinesi, credo che sia un difetto di compatibilità, che questa volta non è stato riscontrato. Sarò stato fortunato. )

Mediante la programmazione si posso caricare in memorie le frequenze scelte, ponti, toni  e si possono fare varie personalizzazioni come dare un nome alla radio o determinare una azione ai tasti laterali della radio.

-Se siete costretti a formattarlo, assicurarsi di sapere il numero della pagina dove si può modificare la lingua, ovviamente del menù, al riavvio diventa tutto in lingua Cinese e sarà dura ritrovare la pagina per modificarla a meno che non sappiate leggere il Cinese.

 

Conclusione

Radio discreta, un pò grezza e caotica, ma affidabile nella sua interezza, non bisogna essere troppo pretenziosi ma svolge egregiamente le sue funzioni.

 

Precedente Espandere apparati Yaesu Ft4V - Ft4X - Ft65 Successivo Veicolare per Avventure estreme VV-898SP