Recensione Veicolare ZASTONE D9000 VHF&UHF 50W

ZASTONE D9000 Mobile Ham Radio VHF&UHF

Veicolare da base o da auto marchiato Zastone


Oggi parleremo dell'ultimo gioiellino sfornato dalle fabbriche Cinesi, come potrete vedere dalle foto ( Zastone D9000)  l'apparato è molto accattivante, per i gli occhi esperti non scapperà di  notare una somiglianza com il veicolare Icom IC  2820, in effetti è identico in tutto per tutto anche il software ha le stesse caratteristiche, quindi possiamo parlare di un clone al 100% di un prodotto eccellente Icom.


Vediamolo un po da vicino il Veicolare ZASTONE D9000  VHF&UHF 50W


Come detto nelle ultime recensioni i prodotti cinesi stanno migliorando negli imballi e nelle confezioni, e anche in questo caso l'imballo è ottimo, credo che abbiano copiato anche questo dai loro cugini della fabbrica Icom, risulta impeccabile e resistente anche dopo un lungo viaggio dalla Cina fino all'Italia considerando i molti maltrattamenti subiti durante le molte fase di carico e scarico merci.

Una volta aperta la confezione e assemblato l'apparato, ci apprestiamo ad analizzare la radio nelle sue fattezze, il quale risulta progettata con un certo pregio, non sono presenti anomalie o parti sporgenti, anzi tutta la radio risulta moto bella sia esteticamente che internamente, il suo peso è moderato credo che sia  come la sua cugine Giapponese.

 

Come si può costatare dalle foto è un bel giocattolo con un display molto ampio estraibile adatto per tutti, nella dotazione è presente un cavo di un metro buono per poter spostare il display che risulta  magnetico dove più ci piace, il microfono è accattivante con tutti il necessario per governare la radio senza intervenire sul display.

Provando i tasti e le rotelle non troviamo nulla di anomalo, ruotano senza intoppi, risultano ben scorrevoli.

Vedi foto per il  contenuto della confezione: 

Dopo aver terminato la fase uno, dove ci siamo interessati del suo imballo ed estetica , ora passiamo  alla fase due,  accensione. 

Il Display 


Rimaniamo colpiti dalla limpidezza del display, molto bello e leggibile, sono presenti varie  retroilluminazioni in  base alle nostro piacere,  il colore impostato di base risulta gradevole e non da fastidio, consiglio di dare uno sguardo al manuale altrimenti rimaniamo spaesati, mi confermano che il software è molto simile se non identico a quello del gemello IC 2820.

Proviamo a fare qualeche collegamento in bassa potenza e subito abbiamo un ottimo riscontro, veniamo sentiti forte e chiaro, lo stesso test è stato fatto in alta potenza con lo stesso risultato. OTTIMO!!!

 

Vi inserisco un video preso da Youtube , di una Recensione in Italiano del nostro Veicolare Zastone:

 

      Video  su youtube

https://youtu.be/TZjFaqEN_A0


Dove aquistarlo


Recensione completa


Conclusioni

Come sopra citato e come sentito nel video di youtube, il prodotto è STUPENDO.

Prodotto eccezzionale, prezzo molto interessante siamo sui 200Euro in Italia, clone del IC 2820 in tutti i sensi  alla metà del prezzo, CONSIGLIATO.

Precedente Ricetrasmittente BF UV6 VHF-UHF Walkie Talkie Successivo Walkie Talkie ZASTONE ZT-398 potenza: 3W