Veicolare per Avventure estreme VV-898SP

Radio da campo base

Quante volte avreste voluto organizzare un viaggio wild con amici e poi avete dovuto dirottarlo in una semplice escursione o gitarella, perchè la linea telefonica non copriva appieno la zona scelta o  non vi dava la giusta sicurezza in caso di necessità?

-Con questo veicolare da 25W ultra compatto, facile da trasportare e con un' ottima durata di batteria potete organizzare le vostre avventure Wild in estrema sicurezza.

Prezzo altamente competitivo

Disponibile su WWW.ProdottiPazzi.com


Non fatevi ingannare, dopo una  catastrofe Naturale o Nucleare si ricorrerebbe a questa tecnologia grezza e robusta per comunicare, da qui non si scappa.

Tralasciando questo ambito,sicuramente particolare e legato a catastrofi e distruzione, andiamo a pensare come utilizzare questa tecnologia per creare un ponte di comunicazione tra le nostre avventure Wild e il mondo civile,  se capitasse un imprevisto .

Con la sua potenza di 25W siete sicuri di essere ascoltati a lunga distanza, con delle piccole accortezze e sfruttando la montagna e la sua morfologia potrete essere quasi certi che il segnale arrivi a valle.

Non fatevi ingannare, dopo una  catastrofe Naturale o Nucleare si ricorrebbe a questa tecnologia grezza e robusta per comunicare, da qui non si scampa, tralasciamo questo ambito di distruzione  andiamo a pensare come utilizzare questa tecnologia per creare un ponte di comunicazione tra le nostre avventure Wild e il mondo civile se capitasse un imprevisto .

Con la sua potenza di 25W siete sicuri di essere ascoltati a lunga distanza, con delle piccole accorttezze e sfruttando la montagna e la sua morfologia potrete essere quasi certi che il segnale arrivi a valle.

https://www.reteradiomontana.it/

http://meteonuvola.altervista.org/

 

La radio di cui vi voglio parlare oggi è il Veicolare da viaggio VV-898SP 25 W

Premetto che sono rimasto pienamente soddisfatto da questa idea e dalle soluzioni che sono state applicate, il concetto è veramente minimal ma funzionante .

Come si può vedere nella foto è un piccolo veicolare Leixen cinese da 25W inglobato in una scatola di metallo con una batteria al litio da 12000 mAh, con attacco pl259 per collegare  l'antenna; non bellissimo da vedere ma completamente autosufficiente, lo si può usare sia dentro uno zaino, quando si cammina, sia quando si monta il campo base, potendo essere utilizzo in molteplici modi.

 Possiamo aggiungerci un antenna più potente e lo possiamo  caricare con un semplice pannellino solare; questo apparato è praticamente stupendo, non possiamo organizzare una gita Wild senza averlo con noi; ricordiamoci: la sicurezza è al primo posto, sebbene i suoi molteplici usi, lo rendano estremamente versatile. Immaginate di essere un soccorritore che arriva per primo in un luogo colpito da catastrofe naturale e dovete dirigere, se non organizzare, il soccorso di persone in difficoltà; questa semplice radio, con un piccolo peso di 1,2 Kg può essere alloggiata tranquillamente nello zaino e utilizzata mentre si è in marcia; non necessita di essere montata e smontata ogni volta.


Nella  foto qui sotto vi mostro come è facile da trasportare e allo stesso tempo semplice da utilizzare mentre si cammina, con un semplice connettore a 90 Gradi possiamo utilizzare la radio da base con l'antenna rivolta verso l'alto ( con una spesa di 5 Euro ).

Per chi è radioamatore o semplice appassionato comprenderà appieno quante modifiche si posso fare per migliorare e sfruttare al meglio il suo potenziale.

-Non smetterò mai di dirlo: idea geniale da prendere vivamente in considerazione, prima viene la sicurezza mai dopo…..dopo è troppo tardi.

Mi scuso per il panorama scadente, ma il Covid 19 ci impone la quarantena forzata e ci dobbiamo accontentare.

Punto fondamentale

La radio può essere programmata in manuale o da Pc tramite  cavetto di programmazione.

Prima di ogni viaggio informarsi della frequenza in uso dai soccorritori della zona dove vi recate.

Descrizioni tecniche:

Capacità di canale: 199
Potenza di uscita: 20-25 W
Modalità di funzionamento: Simplex
Dimensione: 200*150*45mm/7.87*5.9/1.77in (Lx P x a)
Peso: 1515g/53.44 oz
Modulazione Limitazione: ≤±5KHz
Spuria Radation: 60dB
TX Corrente: 1A/1.8A
Stabilità di frequenza: ± 5PPM
RX Sensibilità: <0.18 μV
Tipo di modulazione: F3E
Potenza Audio: ≥400mW
Corrente di Standby: 78mA (modalità di risparmio Energetico è 30mA)
Tensione nominale: 13.8 V

Più Funzioni
1. dual band: 136-174 MHz/400-470 MHz/245 MHz (Ricezione solo)
2. Dual Ricezione/Doppio Display
3. Voice Companding e Scrambler
4. Multi modalità silenziosa (QT/QTADT/QTXDT) 107 gruppi DCS/58 gruppi CTCSS
5. DTMF codifica e decodifica DTMF
6. PTT ID (trasmissione di Voce PTT ID)
7. tutte le chiamate, chiamate di gruppo e chiamate selettive
8. Monitor, RX Inibire, RXTX Inibire e Allarme Di Emergenza
9. Radio FM (87.5 MHz-108 MHz)
10. di scansione/Scansione aggiungere
11. Canale di modifica del nome disponibile
12. 199 canali di memoria
13. Alta/Bassa potenza (25 W/20 W)
14. APO (Spegnimento automatico)
15. TOT (Time-out timer)
16. Carattere Set (Grande/Piccolo)
17. VOX (Livello regolabile)
18. Blocco canale occupato
19. Blocco tastiera (Auto/Manuale)
20. Multi modalità di scansione (TO/CO/SE)
21. Canale passi (2.5 K/5 K/6.25 K/10 K/12.5 K/25 K)
22. Wide/selezione a banda Stretta (25 KHz/12.5 KHz)
23. TX Arresto
24. Parlare Intorno
25. Battere frequenza
26. Inversione funzione di frequenza
27. Tono 1750Hz scoppio
28. Quattro chiave programmabile
29. Contratto di locazione Funzione (in grado di programmare la radio all'interno di una data gamma specificati dall'utente)
30. Frequenza di ingresso usando la Tastiera 


Test eseguiti 

Radio semplice con funzioni base che svolge appieno la sua funzione di punto di comunicazione o soccorso, non sarà una radio con un nome blasonato fatto in Giappone, ma in momenti di difficoltà a nessuno interessa, deve comunicare e ricevere, essere sempre operativa anche quando è maltrattata o in balia di agenti atmosferici.

I Test eseguiti sono ottimi, non ho potuto utilizzarla ancora in ambienti totalmente estremi ma spero di farlo presto, dopo questo momento di epidemia mondiale.

Disponibile su WWW.ProdottiPazzi.com

 

Conclusione

Sicuramente soluzione da tenere in considerazione se siete amanti di esperienze Wild .


Invito i possessori di questo apparato di scrivere una loro recensione, opinione qui sotto.

Grazie.

Lo staff di ProdottiPazzi

Precedente Abbree AR-F6 Walkie talkie Successivo ABBREE AR-F8 GPS ad alta potenza