Sfruttare al meglio un Walkie-Talkie nel periodo Covid-19

Possiedi un Walkie-Talkie e vuoi sfruttarlo al massimo in questa quarantena?

Sconfiggiamo il Covid19  mediante la comunicazione a distanza

-Oggi vedremo in quanti scenari diversi è utile la nostra piccola ricetrasmittente

Midland G7XTR Blister Walkie-Talkie, Nero: Amazon.it: Elettronica


I walkie-talkie sono usati in ogni ambito ove è necessaria una comunicabilità portatile. Molti paesi permettono la vendita di walkie-talkie per business, comunicazioni marittime e alcuni usi personali limitati come radio CB, come radioamatori. Presentano dimensioni ridotte grazie alla miniaturizzazione dell'elettronica. Possono avere funzioni come squelch ovvero CTCSS.

Queste piccole ricetrasmittenti portatili sono praticamente multi uso, considerando che tutta la nostra vita si basa sulla comunicazione sono lo strumento essenziale per tenerci in contatto, hanno notevoli punti di forza, costo economico, dimensioni ridotte , numero illimitato di conversazioni o di persone collegate tra di esse.

Andiamo nello specifico: 

ALL'INTERNO DELLA FAMIGLIA

-Siamo in un tempo di incertezze e limitazioni sulla nostra libertà

Coloro che sono risultati positivi al test per il coronavirus, oppure sono in quarantena nelle loro case, si sono trovati isolati, a volte, dai loro cari, anche da stanza a stanza. I Walkie talkie vi daranno una comunicazione istantanea con i vostri vicini o parenti, vi permetteranno, anche  in un momento così difficile, di comunicare e socializzare: una semplice battuta e una risata sono molto importanti per sconfiggere la noia e darci una parvenza di normalità.


GLI ANZIANI

Come mantenere  al sicuro le persone più deboli? In questo momento le case di cura hanno chiuso le loro porte, non consentendo alle famiglia di vedere i propri cari, oppure si è scelto di non far uscire le persone più anziane dalle proprie case. Un modo semplice per comunicare con loro potrebbe essere quello di fargli pervenire un walkie talkie e creare, così, una comunicazione, dove prima era impossibile. Un sorriso e la voce di una persona cara sono l'arma più potente che possediamo in questo periodo difficile. ( NON DIMENTICHIAMOLI )

 

 DIVERTIMENTO PER I BAMBINI

 Le scuole mediante un decreto ministeriale sono tutte chiuse. La paura e l'incertezza causate dal covid-19 ci hanno costretto a tutelare i nostri bambini, ma allo stesso tempo li abbiamo bloccati a casa, lontano dai loro amici e dalle loro abitudini. Tutti quanti abbiamo notato l'inquietudine e la noia che ha attanagliato i nostri figli in questi giorni difficili. Cosa non farebbero un padre e una madre per risolvere questo problema?

Consigliamo di fornire ai bambini del vostro quartiere un walkie-talkie per poter comunicare, socializzare e mantenersi attivi tra di loro, sappiamo che i bambini devono stare con i propri coetanei per crescere sereni.  (  PROTEGGIAMOLI CON IL GIUSTO CRITERIO )


QUARTIERE – PICCOLO CENTRO ABITATO

Se viviamo in un piccolo centro urbano o anche in un quartiere di una grossa città, credo che i Walkie-Talkie siano uno strumento essenziale per comunicare tra amici e vicini: mantenere le relazioni, in questo tempo di incertezza, è fondamentale per non cadere in depressione.

Ricordo che tutte le nostre abitudini sono state stroncate in un solo giorno, il tempo di adattamento non c'è stato, e, come in altre situazioni di stress acuto, è possibile assistere all’ insorgere di grossi problemi per la nostra psiche.

 

 

Se stai pensando ad acquistarla, stai facendo la scelta giusta.

-Consigliamo walkie-talkie Baofeng 888s e Baofeng Gt1, semplici, economici,batteria al litio, funzionano bene e sono adatti per tutti. ( frequenza Pmr446-Lpd433)

     walkie talkie 888s

  gt1 walkie talkie

Visita www.prodottipazzi.com troverai esperti pronti a consigliarti gratuitamente

Precedente Scegliere il Walkie-Talkie giusto? Successivo Programmare e modificare Walkie-Talkie Cinesi