Walkie Talkie ZASTONE ZT-398 potenza: 3W

Ricetrasmittente ZASTONE ZT-398

Ciao a tutti, oggi parleremo delle radioline Zastone ZT-398, si presenta come un piccolo walkie talkie con una potenza di 3W, da 16 canali programmabili tramite PC sulla frequenza UHF  ( 400-480mhz).


Ricordo che la Zastone è un prodotto Cinese, di conseguenza al suo interno vanno memorizzate le frequenze PMR  per poter essere legale e utilizzabile sul territorio Italiano senza dare fastidio a nessun ente.


Vengono vendute sia singolarmente che a coppia, consiglio la coppia per chi ha poca esperienza del settore, se sono programmate con le frequenze Pmr sono perfettamente compatibili a comunicare con tutte le altre radio che usufriscono delle frequenze Pmr, non sono vincolate da marche o medelli.

Aprendo la confezione troviamo in dotazione:

-Radioina Zastone zt 398

-Batteria al litio da 1300 mAh

-Antenna

-Clip per cintura 

-Laccetto 

-Caricabatteria da tavolo 

AURICOLARI NON SONO INCLUSI

Impressione Ricetrasmittente/Walkie Talkie Zastone ZT-398 UHF:

Come prima opinione, rimaniamo ben colpiti, il prodotto risulta ben realizzato senza difetti estetici, facile da usare grazie alla rotella posta in alto della radio per selezionare il canale desiderato, nel nostro caso abbiamo 16 possibilità, la seconda rotella più a destra serve per accendere e regolare il voume della radio.

Possiamo vederla come un miglioramento del Wolkie talkie Baofeng 888s, al suo interno troviamo  nuovi componenti che migliorano il suo funzionamento e una maggiore RX e TX, radio adatta per semplici escursioni tra amici in montagna o in piccoli spazi di 3KM, campeggi, gita al lago o cose similari ;  ottimo strumento per sostituire i cellulari per ogni avventura, grazie alla batteria al litio di lunga durata, eliminando il problema che tutti i cellulari e smartphone possiedono, quando sono lontani dai ripetitori tendono a scaricare la batteria velocemente.

Prodotto consigliato per semplici escurisoni giornaliere o a famiglie.

Prodotto con ottimi materiali, la presa della radio risulta facile e comoda, essendo di piccole dimensioni lo si può agganciare con la comoda clip nella cintura dei pantaloni oppure inserendolo in una tasca del giubbotto, pienamente compatibile con i componenti baofeng se si desiderano gli auricolari.

Sposta nel cestino

Unica difficoltà riscontrata è stato reperire il software

Scaricalo qui Software Zastone ZT-398

Riguardo al  cavetto di programmazione è sempre il solito per le radio Baofeng e Zastone.

Per tutti coloro che hanno poca esperienza in materia consiglio di far programmare con le frequenze PMR , ricordo che se importata dalla Cina al suo interno avrà  frequenze non adatte al territorio Italiano , quindi di riprogrammarle se non si vuole incorrere in gravi problemi legali.

Se comprato sul territorio Italiano chiedete al negoziante  quali sono le frequenze memorizzate, siccome non tutti i prodotti sono stati riconvertiti con le frequenze PMR.

                                                                                                                                                    Frequenze PMR

Ch

Frequenza (MHz)

1

446.00625

2

446.01875

3

446.03125

4

446.04375

5

446.05625

6

446.06875

7

446.08125

8

446.09375

Conclusione:

Ottima Walkie Takie/ Ricetrasmittente con 16 Canali programmabili al Pc in UHF, prodotto facile da usare ed economico adatto per semplici conversazioni o escursioni giornaliere, la sua potenza di RX eTX si aggira sui 3 KM

Precedente Recensione Veicolare ZASTONE D9000 VHF&UHF 50W Successivo Cosa e' Zello? L' app che serve in caso di catastrofi ?